F1 | Red Bull vs Mercedes: vuole chiedere alla FIA di indagare sull'improvviso aumento di potenza del motore

2021-11-16 16:11:59 By : Ms. Jane Wu

Sempre aggiornato su tutte le notizie di Formula 1, notizie di F1

La potenza del motore Mercedes sulla vettura di Hamilton era di gran lunga superiore a quella della Red Bull e vogliono spiegare perché e vogliono che la FIA indaghi su questo caso. La squadra austriaca annuncia che Verstappen ha fatto di tutto per affrontare Lewis ma questo non è bastato perché aveva troppa velocità sui rettilinei: “Hamilton ha vinto sul rettilineo. Max ha guidato una media di due o tre decimi più veloce nel settore centrale, ha rischiato tutto e abbiamo dovuto spingere al limite. Certo, questo ha avuto un impatto anche sulle gomme, ma era l'unico modo per evitare di essere sorpassati in rettilineo”, ha spiegato Helmut Marko a Sky Sport F1.

Christian Horner invece dice che è incredibile che la Mercedes sia riuscita a sprigionare tanta potenza dal nuovo motore e crede che Hamilton abbia vinto solo grazie a questo: “Qualsiasi altro pilota avrebbe dovuto avere fino a quattro decimi di secondo per un sorpasso tentativo. La Mercedes era indietro di nove decimi o un secondo”.

Secondo il team principal del team Red Bull, se loro stessi provassero a introdurre un nuovo motore riuscirebbero a guadagnare solo da 3 a 5 kilowatt, ma la Mercedes è riuscita a guadagnare 15 kilowatt che equivalgono a circa 20 cavalli, e Marko spiega che: “Non discuteremo qui perché è importante capire da dove viene la velocità, tuttavia ha una nuova unità di potenza che sarebbero i livelli di carico aerodinamico del Monaco. Quando Lewis ha superato Max, erano circa 30 km/h più veloci di lui, questo è quello che dobbiamo capire al riguardo. "

Infine, Helmut Marko e Christian Horner concordano sul fatto che se la Mercedes riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni fino alla fine della stagione sarà molto difficile per Max vincere il titolo.

Toto Wolff ha assicurato che studieranno tutte le parti della vettura Red Bull e farà altre domande nelle prossime gare: "C'era una specie di gentlemen's agreement, ma ovviamente non ci sono più signori, ma a quanto pare non esiste più ." In Red Bull, invece, sono sereni perché sanno di rispettare tutti i regolamenti: “Mr. Wolff parla molto quando la giornata è lunga. Le nostre auto sono sempre state legali durante il controllo tecnico. In ogni caso, non siamo preoccupati. E comunque ha guardato da vicino tutto l'anno ", ha spiegato Helmut Marko.

Seguici anche sui social: Telegram - Instagram - Facebook - Twitter

Questo sito Web non è ufficiale e non è associato in alcun modo al gruppo di società di Formula Uno. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e i relativi marchi sono marchi commerciali di Formula One Licensing BV